Filtra

La linea di farine professionali Campo di Papi dedicata alla pasticceria comprende tutte le farine adatte alla realizzazione di prodotti dolciari e preparazioni per vari tipi di dolci: torte, crostate, sfoglie, cornetti, pan di spagna, biscotti, grandi lievitati come pandori e panettoni.

Ogni prodotto dolciario prevede l’utilizzo di una particolare farina con una specifica forza, per ottenere i risultati migliori in termini di qualità. All’interno del nostra gamma dedicata alle pasticcerie, troverai farine con forze e caratteristiche diverse, per permetterti di realizzare ogni tipo di dolce senza rinunciare alla qualità di una buona farina.

Alcuni dolci come biscotti, frollini, crostate, torte, pan di spagna richiedono l’utilizzo di farine deboli, cioè farine con un basso contenuto proteico che sviluppano poco glutine. Queste farine permettono di realizzare un impasto leggero con brevi tempi di lievitazione e sono ideali per tutti quei dolci che richiedono d’essere friabili e croccanti.

Altri prodotti da pasticceria prevedono invece l’utilizzo di farine di forza (W200-300) o forti (>W300) con un’alta percentuale di proteine e una maglia glutinica robusta che danno vita ad impasti elastici, idratati e resistenti. Sono tutti quei dolci che necessitano di molte ore di lievitazione, come panettoni, pandori, pan brioche e croissant.

Le nostre farine professionali per pasticceria sono pensate per i pasticceri più esigenti ma si rivolgono anche ai meno esperti, che amano realizzare in casa dolci creazioni.